Course ID #

21056

RIORGANIZZARE L’UFFICIO COMMERCIALE

Aumentare efficienza e risultati dell’attività commerciale secondo i moderni paradigmi Lean

RIORGANIZZARE L’UFFICIO COMMERCIALE

Course duration:

2 giorni

Venue / method:

in aula (interaziendale) / in azienda

Price EUR (excluding VAT):

Goal of the course

A causa della frammentazione caratteristica del lavoro commerciale, spesso il personale di vendita e sviluppo mercati è soggetto a discontinuità nei progetti ed è tendenzialmente sottoposto a un tipo di stress che può rendere difficoltosa la gestione giornaliera del proprio lavoro.
Il corso vuole fornire gli strumenti e le logiche necessarie al governo della progettualità e all’organizzazione delle attività commerciali, unitamente alle logiche per l’implementazione un approccio razionale Lean all’interno del contesto commerciale.
Durante il percorso di formazione verranno approfonditi, insieme ai partecipanti, sprechi ed inefficienze tipici del settore al fine di sviluppare una visione “critica” per proiettarsi in una dimensione competitiva maggiormente performante, più razionale e strutturata.

Strengths of the course

- Comprendere l’importanza di lavorare per obiettivi con la definizione di linee strategiche
- Dimensionare l’ufficio commerciale
- Identificare il corretto metodo di vendita per la tua azienda
- Governare le situazioni fuori controllo trasformandole in opportunità
- Gestire le attività di Customer Satisfaction
- Applicare le logiche di Problem Solving nel contesto commerciale

This course is dedicated to ...

Il corso è rivolto a tutti i settori manifatturieri, industriali e logistici.
Il corso è ideale per: Direzione Aziendale, Manager e addetti dell’Area Produzione, Qualità, Tecnologica e Logistica&Planning

Che utilizza computer portatile

Do you want to receive more information about the course?

Write to info@grecuconsulting.com

or use the information request form